News
Luca: una nuova immagine del film Pixar ambientato in Italia
Quest’anno la Pixar porterà gli spettatori di tutto il mondo nella Riviera ligure con Luca, nuovo film d’animazione ambientato alle Cinque Terre e diretto dall'italiano Enrico Casarosa, già regista del cortometraggio La luna

Il film racconta la storia di un ragazzino e del suo amico che appaiono completamente umani quando sono fuori dall'acqua, ma che in realtà sono delle misteriose creature marine. Le loro vite subiranno una svolta nel momento in cui fanno amicizia con una ragazza in superficie. Il regista dichiara che Luca presenta molti elementi autobiografici, essendo lui cresciuto a Genova ed essendosi appassionato in gioventù a La sirenetta e alle opere del maestro Hayao Miyazaki. 

“È una storia particolarmente profonda per me, non tanto per l’ambientazione familiare, ma soprattutto perché il film è una celebrazione dell’amicizia. L’amicizia durante l’infanzia, spesso, contribuisce a farci capire chi vogliamo diventare da adulti”, dice Casarosa, aggiungendo che: “Oltre la bellezza e il fascino delle Cinque Terre, il film sarà un’indimenticabile avventura estiva che cambierà per sempre Luca”.

La nuova immagine è stata dalla copertina del Venerdì di Repubblica, settimanale che ha dedicato uno speciale al film intervistando Casarosa. 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.