News
L'ultimo dei Mohicani: in arrivo una serie tv scritta da Cary Fukunaga e targata HBO Max
Una serie teelevisiva basata sul romanzo storico di James Fenimore Cooper, L'ultimo dei Mohicani, è in fase di sviluppo a partire dallo scorso aprile. Prodotta dalla Paramount, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming HBO Max.

Cary Fukunaga (True Detective, Maniac), regista del prossimo James Bond No Time to Die, è arruolato alla sceneggiatura insieme a Nicholas Osborne e alla regista del recente serial Watchmen Nicole Kassell è affidato invece il compito di sedere dietro la macchina da presa. 

Questa la sinossi della vicenda narrata nel romanzo, estrapolata dalla nostra scheda sull'omonimo film di Michael Mann con Daniel Day-Lewis del 1992.

1757: durante la Guerra franco-indiana tra francesi e inglesi per il possesso delle colonie americane, Chingachgook (Russell Means), Uncas (Eric Schweig) e Occhio di Falco (Daniel Day-Lewis), unici superstiti della tribù di Mohicani, fanno la conoscenza del maggiore Duncan Heyward (Steven Waddington) e delle figlie del colonnello Munro, Cora (Madeleine Stowe) e Alice (Jodhi May). Occhio di Falco, giovane orfano bianco cresciuto da Chingachgook come un figlio, si innamora di Cora e decide di combattere al fianco degli inglesi, malgrado la sconfitta per l'esercito britannico appaia imminente.
Maximal Interjector
Browser non supportato.