News
Mad Max: Furiosa, confermato ufficialmente il prequel (ma senza Charlize Theron)
Mad Max: Furiosa, il quinto capitolo e prequel della saga di Mad Max diretto da George Miller, è ora ufficiale. 

Il progetto, del quale si parla da molti anni, ha avuto finalmente luce verde, ma non avrà Charlize Theron, interprete di Furiosa in Mad Max: Fury Road, come protagonista, visto che per la parte si sta cercando un'attrice molto più giovane.

Tra le potenziali candidate per il ruolo si è parlato di Anya Taylor-Joy, attesa al cinema nei prossimi mesi con il cinecomic The New Mutants, film più volte rimandato. 

A spiegare i motivi dell'assenza di Charlize Theron ci ha pensato lo stesso George Miller, parlando al New York Times: «Per molto tempo ho pensato che si potesse usare la CGI per ringiovanire Charlize Theron, ma ora ritengo che non siamo ancora vicini a un utilizzo efficace di questa tecnica. A dispetto del tentativo audace di The Irishman c'è ancora molto da esporare. I designer di videogame giapponesi si stanno dando molto da fare, ma c'è una valle inesplorata ancora da scoprire». 

La sceneggiatura sarà firmata da Miller con Nick Lathouris e provvederà a fornire una backstory a molti personaggi (anche se i dettagli su Furiosa non sono ancora stati rivelati), mentre torneranno a bordo due fondamentali contributi tecnici di Mad Max: Fury Road, ovvero lo screnografo Colin Gibson e il direttore della fotografia John Seale. 

Miller ha in mente di girare i film su Furiosa dopo aver completato le riprese del suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, con Idris Elba e Tilda Swinton.

 Fonte: Variety (via Deadline)
Maximal Interjector
Browser non supportato.