News
Mank: le prime reazioni al nuovo film di David Fincher

Dopo il trailer arrivano anche le prime impressioni social per Mank, ultima attesissima fatica di David Fincher. Le prime reazioni sono decisamente positive e descrivono il film come “brillante” e “intenso”, sebbene la storia potrebbe non sembrare d’appeal per tutti.

Alcuni critici danno il film come sicuro protagonista ai prossimi premi Oscar,lodando in particolare la regia di Fincher, la fotografia in bianco e nero di Erik Messerschmidt e le prove attoriali di Gary Oldman e Amanda Seyfried. Netflix aveva già puntato agli Oscar l’anno scorso con The Irishman di Martin Scorsese tornando a casa a bocca asciutta: vedremo dunque se l’opera di Fincher sarà più fortunata.

Mank racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e del suo lavoro allo script del capolavoro di Orson Welles Quarto potere, tra problemi personali e discussioni con Welles. Questo è un progetto a cui Fincher lavora sin dai tempi del suo esordio (Alien 3 del 1992) e rappresenta il suo ritorno al lungometraggio sei anni dopo Gone Girl. Il film arriverà su Netflix il 4 dicembre.

Ecco alcuni tweet da parte della stampa estera:

 

Fonte: IndieWire
Maximal Interjector
Browser non supportato.