News
Martin Scorsese sigla un accordo pluriennale con Apple per film e serie tv da lui diretti
Due mesi e mezzo dopo essere salita a bordo della produzione di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, la Apple ha firmato anche un accordo preliminare con il regista.

Il maestro del cinema lavorerà con la sua casa di produzione Sikelia Production, fondata nel 2003 e con la quale ha sempre prodotto i suoi film, presso Apple, in virtù di un accordo pluriennale per i progetti cinematografici e televisivi che Scorsese produrrà e dirigerà per Apple TV+.

Il rapporto prenderà il via proprio con Killers of the Flower Moon, l'adattamento sceneggiato da Eric Roth del libro di saggistica di David Grann, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nel cast.

Apple ha vinto un'asta per il film da oltre 180 milioni di dollari e il progetto, originariamente, era sotto l'egida della Paramount, che potrebbe comunque continuare a occuparsi della distribuzione nelle sale. Killers of the Flower Moon è attualmente in pre-produzione e le riprese, come vi raccontavamo qui, dovrebbero prendere il via a febbraio in Oklahoma. 

La notizia arriva una settimana dopo l'annuncio dell'acquisto, sempre da parte di Apple, dei diritti di prelazione su produzioni televisive di Leonardo DiCaprio e della sua società Appian Way. La casa di Cupertino, tra gli altri, ha già stretto accordi anche con personalità come Oprah Winfrey, Alfonso Cuarón, Julia Louis-Dreyfus e Idris Elba.

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.