Novità sull'epico progetto da sogno di Francis Ford Coppola, Megalopolis: mentre la situazione finanziaria si sta ancora configurando e la caccia ai finanziatori è aperta (a 82 anni il regista si mette di nuovo in gioco totalmente, condividendo i rischi di un film che potrebbe costare tra i 100 e i 120 milioni di dollari), il cast che si va delineando sembrerebbe stellare.
Coppola starebbe discutendo dell'assegnazione di alcuni ruoli con Oscar Isaac, Cate Blanchett, Forest Whitaker, Jon Voight, oltre a considerare Zendaya, Michelle Pfeiffer e Jessica Lange. Altra presenza del cast potrebbe essere James Caan, già Sonny Corleone nel film di Coppola Il padrino.
Coppola è intenzionato a tratteggiare una vicenda che sia in grado di ispirare i giovani spettatori e la società in un periodo storico particolarmente problematico: "È diventato tutto come una guerra religiosa, in cui non c'è niente di logico. Io comunque sono sempre la stessa persona che ero 20 o 40 anni fa. Sono ancora disposto a realizzare il film dei sogni, anche investendoci i miei soldi, e sono capace di usare 100 milioni di dollari se devo. Non voglio, ma lo farò se devo". E ancora: "Vorrei iniziare a girare nell'autunno del 2022. Il concept del film è sull'epica romana, in stile Cecil B. De Mille, narrata come controparte moderna incentrata sull'America. il progetto è basato su La Cospirazione di Catilina, che ci viene dall'antica Roma, e sul duello tra un patrizio, Catilina,e il ruolo sarebbe quello di Oscar Isaac, e il celebre Cicerone, ovvero Forest Whitaker". Il tutto trasportato nell'epoca moderna, un'impressione di New York chiamata Nuova Roma.
Fonte: Deadline