News
L'omaggio di Milo Manara per il compleanno di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki è uno dei registi più apprezzati e influenti del nostro tempo. Due giorni fa il maestro dell’animazione giapponese ha compiuto 80 anni e, tra gli altri, sono arrivati gli auguri di Milo Manara. Il disegnatore e fumettista italiano ha condiviso sul suo profilo Instagram la sua personale rivisitazione della Principessa Mononoke, protagonista del film omonimo, come vero e proprio omaggio al maestro.





 


 

 



 

 


Visualizza questo post su Instagram


 



 

 

 



 

 



 

 

 




 

 


Un post condiviso da Milo Manara (@milomanara_official)





La città Incantata, Il mio vicino Totoro, Porco Rosso sono solo alcuni dei grandi film diretti da Miyazaki e Principessa Mononoke è uno dei più apprezzati. L'eroina che si aggira per i boschi, cavalcando lupi e salvando animali e piante, è il simbolo di un'umanità spirituale ancora attenta alla natura. Mononoke è un'eroina femminile, indipendente e forte (topos ricorrente in Miyazaki), protagonista di un ottimo film d'avventura e di azione in cui l'aspetto visivo è importantissimo, ricco di sequenze da ricordare e valorizzato da una grande cura di ogni dettaglio.

Attualmente Miyazaki è al lavoro per il suo prossimo film, che naturalmente aspettiamo con trepidazione. Nell’attesa, tutte le sue opere sono presenti su Netflix, compreso Principessa Mononoke.

Qui il trailer:


Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.