News
"Mulholland Drive nacque da uno spin-off fallito di Twin Peaks", ricorda Mark Frost
Mark Frost ha ricordato che Mulholland Drive di David Lynch nacque da uno spinoff fallito di Twin Peaks, la storica serie co-creata da Lynch e dallo stesso Frost che ha compiuto di recente trent'anni. 

Twin Peaks generò una moltitudine di possibili corollari, tra prequel e spin-off, e uno di essi confluì proprio nel capolavoro lynchiano del 2001 con protagonista Naomi Watts e Laura Harring.

Ai microfoni di Yahoo Entertainment Frost ha detto: "Twin Peaks ha avuto tre capitoli negli ultimi 20 anni: la serie originale ABC, il prequel Fuoco cammina con me e la serie revival di Showtime. Oltre ai libri che ho scritto affiancadoli allo show, Il diario di Laura Palmer, La storia segreta di Twin Peaks e Twin Peaks: The Final Dossier."

Mulholland Drive, a quanto pare, era il titolo di uno spinoff su Audrey Horne (Sherilyn Fenn). "All'epoca abitavo su Mulholland Drive e pensavo che fosse un titolo grandioso. Volevamo concentrarci sul personaggio Audrey una volta che si è trasferita a Hollywood, facendone un moderno noir. Abbiamo fatto dei colloqui preliminari, ma abbiamo scartato l'idea e sei anni dopo venni a sapere del pilot per la ABC che era entrato in preparazione".

Frost, che dichiara anche di aver avuto bisogno a un certo punto di una pausa dalla sua collaborazione con Lynch, non chiude la porta a un possibile ritorno ulteriore della serie: "Mai dire mai".

Fonte: Yahoo Entertainment
Maximal Interjector
Browser non supportato.