Russo Brothers + Ryan Gosling + Chris Evans + Netflix = combinazione micidiale!
È appena stato annunciato che Joe e Anthony Russo, i due fratelli dietro diversi film Marvel (tra cui non si possono non citare i due capitoli Avengers: Infinity War ed Endgame), continueranno la loro collaborazione con Netflix.
Dopo aver prodotto Tyler Rake (Extraction in inglese, è il film originale più guardato di sempre su Netflix, arrivato in ben 99 milioni di case nelle prime quattro settimane dal suo debutto), i due fratelli lavoreranno a The Gray Man, descritto come "il primo capitolo di un franchise grande come quello di James Bond", che avrà un budget previsto di circa 200 milioni di dollari.
Se fosse davvero questa la cifra, The Gray Man diventerebbe il titolo originale più costoso prodotto finora da Netflix. Parte del grosso numero è anche dovuta alle due star collegate al progetto: Ryan Gosling e Chris Evans.
La reunion Marvel, però, non si ferma a Evans: alla sceneggiatura originale di The Gray Man hanno lavorato anche Christopher Markus e Stephen McFeely, autori di Avengers, al fine di dare una ripulita allo script dei due fratelli.
Il film, basato su un romanzo di Mark Greaney uscito nel 2009, è incentrato su un "mortale duello tra due killer che vede l'hitman Gentry (Gosling) essere rincorso da Lloyd Hansen (Evans), un ex collega di Gentry alla CIA".
La produzione del film sta venendo organizzata in modo da lasciare spazio a una serie di sequel incentrati sul personaggio di Gentry.
In una dichiarazione rilasciata a Deadline, Anthony Russo ha detto: "Il film è un vero e proprio testa a testa tra due grandi attori, che rappresentano due versioni opposte della CIA. Per i fan di Captain America: Winter Soldier, questa è la nostra versione di un argomento simili ma nel mondo reale e non in quello della Marvel".
Ha poi continuato il fratello: "L'intenzione è di creare un film che possa competere con qualsiasi altra release cinematografica, e la possibilità di farlo con Gosling ed Evans è un sogno per noi. L'idea è di creare un franchise e un intero universo, con Ryan al centro. Abbiamo preso un impegno con il primo capitolo che dovrà essere ottimo per permetterci di fare il secondo".
La produzione dovrebbe cominciare a gennaio 2021.
Fonte: Indiewire