News
Nicolas Cage interpreta Nicolas Cage: tutti i dettagli sul nuovo film dell'attore

La carriera di Nicolas Cage non sembra fermarsi, anzi: secondo l'Hollywood Reporter, l'attore potrebbe interpretare se stesso nel nuovo film di Tom Gormican, The Unbearable Weight of Massive Talent.


Gli accordi per portare avanti il progetto sono nelle fasi finali e sarebbe la Lionsgate ad accaparrarsi la possibilità di fare questo meta-film, se tutto andasse a buon fine.


Il Nicolas Cage del film è un attore che vuole disperatamente un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino, deve gestire una difficile relazione con la figlia e trovare un modo di ripagare la montagna di debiti che ha accumulato negli anni: così fa una comparsata (pagata un milione di dollari) alla festa di compleanno di un miliardario messicano, grande fan del suo lavoro e desideroso di fargli leggere una sceneggiatura su cui sta lavorando.


Il rapporto fra i due cresce sempre di più, fino a quando la CIA fa sapere a Cage che il miliardario, in realtà, è a capo di un cartello della droga che ha rapito la figlia del candidato presidente del Messico. L'attore viene quindi subito reclutato dal governo statunitense per raccogliere informazioni sul criminale. La situazione, però, peggiora ancora di più quando il miliardario invita la figlia e la ex-moglie di Cage a casa sua, nella speranza di far riconciliare la famiglia.


Trovandosi in una situazione di pericolo assoluto, Cage interpreterà il ruolo migliore della sua vita.


Tra i lavori precedenti di Cage citati in questo progetto ci sono Via da Las Vegas, Face/Off - Due facce di un assassino e Fuori in 60 secondi.


Tra i rumors che girano, ce n'è uno che vuole che la sceneggiatura di The Unbearable Weight of Massive Talent sia stata mostrata a Cage insieme a una lettera scritta da Gormican, in cui il regista e autore spiegava che questo film rappresenta una "lettera d'amore" alla carriera di Cage e non un tentativo di schernirlo: pare che l'attore sia rimasto colpito e abbia deciso di unirsi al progetto.


Con queste premesse The Unbearable Weight of Massive Talent si prospetta come un titolo da tenere d'occhio nella prossima stagione!


Fonte: The Hollywood Reporter

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.