News
L'ultimo episodio di Mandalorian svela il vero nome di Baby Yoda

Dopo un anno dal debutto di The Mandalorian e dalla comparsa sui nostri schermi della piccola creatura chiamata semplicemente "The Child" (ma meglio conosciuta come Baby Yoda da tutto il mondo) finalmente qualcosa si è mosso.


(Attenzione: SPOILER!)



Nell'episodio di questa settimana, Capitolo 13: il Jedi, infatti, è stato svelato il nome del piccolo Jedi. Ma come è successo esattamente?

Din Djarin, il mandaloriano interpretato da Pedro Pascal, è determinato a riportare il trovatello ai Jedi. L'ultimo indizio che ha ricevuto lo ha messo sulle tracce di una guerriera che si trova a Calodan, città sul pianeta boscoso di Corvus. Una volta giunto a destinazione trova la Jedi Ahsoka Tano (Rosario Dawson), personaggio ben noto agli spettatori di The Clone Wars, la longeva serie animata.
Tano, infatti, era la padawan di Anakin Skywalker, assegnatagli personalmente dal maestro Yoda dopo lo scoppio della Guerra dei cloni.

La guerriera riesce così a formare una connessione con il piccolo, usando la Forza, e svela diversi particolari legati al suo passato.
Baby Yoda, in realtà, si chiama Grogu, è stato cresciuto nel Tempio Jedi di Coruscant ed educato da maestri Jedi. Quando è finita la guerra e l'Impero ha preso potere, il bimbo è stato nascosto e portato via. 

A questo punto, Ahsoka rivela a Din Djarin di aver conosciuto solo un altro membro della stessa specie, il maestro Yoda, e spiega al mandaloriano cosa sia la Forza, e quanto possa essere pericolosa: per questo la Jedi si rifiuterà di addestrare Grogu. 

Tra citazioni importanti ed easter eggs, l'episodio volge al termine con ulteriori indizi e una nuova meta per Din: si dovrà recare a Tython, alla ricerca delle rovine di un tempio con un forte collegamento ai Jedi. Lì ,Grogu potrà usare la Forza e scegliere il suo destino.

Quale sarà? Restano solo tre episodi per scoprirlo prima della fine della seconda stagione!

Maximal Interjector
Browser non supportato.