News
Quentin Tarantino e il suo "Luke Cage" con Laurence Fishburne come protagonista

I progetti non prodotti di Quentin Tarantino portano fan di tutto il mondo ad avere l'acquolina in bocca!


Dall'annunciata e mai confermata (ma forse ancora in sviluppo) versione violentissima di Star Trek al terzo capitolo di Kill Bill, per arrivare a un ipotetico James Bond e al libro tratto da C'era una volta a...Hollywood: l'entusiasmo e la voglia di lavorare di Tarantino sembrano non esaurirsi mai e pare che fossero arrivati addirittura a immaginare l'ingresso del regista nel Marvel Cinematic Universe.


Indiewire riporta la notizia secondo cui Tarantino avrebbe voluto dirigere un film su Luke Cage, il primo supereroe di colore, creato negli anni '70. L'idea di questo film, Luke Cage: Hero for Hire, parrebbe risalire addirittura al 1992, dopo l'uscita di Le Iene, come ha raccontato il regista durante il podcast di Amy Schumer, 3 Girls, 1 Keith.


Tarantino, inoltre, ha anche rivelato chi avrebbe voluto a interpretare il ruolo del protagonista: Laurence Fishburne!


"C'è stato un momento, prima che uscisse tutta questa roba della Marvel", ha detto il regista. "Dopo Le Iene e prima di Pulp Fiction, stavo pensando di fare un adattamento di Luke Cage. Durante gli anni della crescita ero un grande collezionista di fumetti e le mie serie preferite erano Luke Cage: Hero for Hire, Luke Cage: Power Man e Shang-Chi: Master of Kung Fu".


Pare, però, che alcuni amici - comic-geeks - del regista lo abbiano persuaso a lasciar stare il progetto: "Avevo questa idea, che Larry Fishburne sarebbe stato perfetto per interpretare Luke Cage. Ma tutti i miei amici dicevano, "Deve farlo Wesley Snipes". Al che rispondevo, "Guardate, mi piace Wesley Snipes, ma Laurence Fishburne praticamente è Marlon Brando. Credo che Fish sia l'uomo giusto". E loro, "Sì, ma dovrebbe faticare parecchio per essere in forma per il ruolo. Snipes è già a posto!". E io controbattevo, "Ma non è importante! Diamine, avete rovinato tutto quanto!"".


Luke Cage è poi stato adattato per il piccolo schermo da Netflix e il ruolo è andato a Mike Colter, ma la serie è stata cancellata dopo due stagioni, a causa degli accordi fra la piattaforma di streaming, la Marvel e la Disney.


Chissà che in futuro Tarantino non scelga di tornare a questo progetto, magari proprio con un'incursione nel mondo della tv?

Maximal Interjector
Browser non supportato.