News
Rodrigo Prieto: "cardigan" di Taylor Swift, "Killers of the Flower Moon" di Martin Scorsese e nuovi metodi di lavoro

Il direttore della fotografia Rodrigo Prieto, durante un'intervista con Vanity Fair sul video musicale cardigan di Taylor Swift, ha parlato anche di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, suo prossimo impegno, ripensando all'abituale approccio di lavoro per considerare le doverose misure di sicurezza, necessarie a causa dell'emergenza sanitaria da coronavirus.


 

Prieto ha affermato di avere sperimentato, durante cardigan, con i primi piani, che abitualmente richiedono una stretta vicinanza tra direttore della frografia e attore: l'uso di teste remotate sulla videocamera ha aggirato il problema, permettendo la giusta distanza.

"Il film sarà molto delicato, Martin Scorsese ha l'asma, dobbiamo stare molto attenti". E ancora, sul nuovo metodo di lavoro: "è il genere di cosa che ho imparato sul set di un video musicale e penso che continuerò a usarlo, specie in un film come questo". 

Killers of the Flower Moon è tratto da un romanzo di David Grann e racconterà la vera storia, ambientata negli anni '20, degli omicidi di membri della tribu Osage nell’Oklahoma, probabilmente ordinati dopo la scoperta della presenza di petrolio nelle loro terre. Nel cast Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Fonte: The Film Stage

Maximal Interjector
Browser non supportato.