News
Ryusuke Hamaguchi arriva nelle sale italiane grazie a Tucker Film
Meno di un mese, per fortuna. Sappiamo da oggi infatti la data di uscita de Il gioco del destino e della fantasia, Orso d'Argento al Festival di Berlino 2021, distribuito da Tucker Film nelle sale italiane dal prossimo 26 agosto. Drive My Car, premiato a Cannes 2021 per la migliore sceneggiatura, uscirà invece al cinema l'ultima settimana di settembre.



Con questa duplice proposta, la Tucker Film porta in Italia due lungometraggi molto apprezzati dalla critica e impossibili da ignorare dopo i premi ricevuti. Ed è così che nel giro di pochi mesi Ryusuke Hamaguchi ha conquistato tutti nel circuito dei festival destando grandissima curiosità verso i lavori futuri. Hamaguchi aveva sorpreso in Europa sin da Happy Hour (2015), presentato a Locarno, salvo poi confermarsi con la presentazione in concorso a Cannes di Asako I & II (2018). Nell'ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia ha vinto, a riprova del suo talento, il Leone d'argento come sceneggiatore per il film di Kiyoshi Kurosawa Wife of a Spy.

Tucker ha annunciato la distribuzione dei suoi film, con una massima volta a condensare in poche parole il mondo creativo di Hamaguchi: «Divertitevi ad essere sorpresi dall’imprevedibilità del mondo. E non resta quindi che attendere, trepidanti, il 26 agosto. 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.