News
Shining: 10 film che hanno citato e omaggiato il capolavoro di Stanley Kubrick
Shining, capolavoro horror di Stanley Kubrick tratto dal romanzo di Stephen King è anche uno dei film più citati dopo la sua uscita. I SimpsonSteven SpielbergChristopher Nolan: diversi gli omaggi celebri al film di Kubrick: ecco i 10 migliori, in ordine cronologico!

1) La bambola assassina (Tom Holland, 1988): il coltello di  Chucky come l'ascia di Jack Torrance



2) Misery non deve morire (Rob Reiner, 1990): Paul Sheldon alla macchina da scrivere come Jack, e proprio come lui non sta producendo nulla, se non "fuck" su tutta la pagina.



3) I Simpson (1993): la celeberrima scena di Bart alla lavagna, creata per lo speciale Halloween



4) Le ali della libertà (Frank Darabont, 1994): la cella di Red è la 237



5) Toy Story – Il mondo dei giocattoli (John Lasseter, 1995): il pavimento della casa di Sid ricorda quello dell'Overlook Hotel



6) Memento (Christopher Nolan, 2000): il tatuaggio sul petto di Leonard è "deredrum" e richiama il celebre "Redrum"



7) Breaking Bad (Al Tramonto, 2010): il poliziotto per dare l'allarme usa il codice KDK-12, lo stesso della linea dell'Overlook Hotel, come chiaramente detto da Wendy. Il poliziotto, poco dopo, verrà ucciso con un'ascia.



8) 22.11.63 (2016): la scritta Redrum appare sul muro



9) Coco (Lee Unkrich, 2017): Un'ascia di fronte a un bidone rosso (red drum), ma anche le due gemelle disegnate in una sequenza successiva. 



10) Ready Player One (Steven Spielberg, 2018): un'intera prova per raggiungere una delle chiavi si svolge interamente nell'Overlook Hotel, sottolineando anche il poco amore che Stephen King nutre per l'opera di Stanley Kubrick 

Maximal Interjector
Browser non supportato.