News
Le sorelle Macaluso: trailer, sinossi e clip del film di Emma Dante, tratto dalla sua pièce teatrale e in Concorso a Venezia 77

A sette anni di distanza dal suo esordio, Via Castellana Bandiera, Emma Dante torna dietro la macchina da presa per dirigere l'adattamento cinematografico di Le sorelle Macaluso, suo omonimo spettacolo teatrale, premiato anche con due Ubu (Miglior Spettacolo e Miglior Regia).

E come sette anni fa, il film sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. La sceneggiatura è stata scritta dalla regista insieme a Elena Stancanelli e Giorgio Vasta, mentre a occuparsi della produzione sono Rosamont, Minimum Fax Media e Rai Cinema.

Il film arriverà poi nelle sale dal 10 settembre, grazie alla distribuzione di Teodora Film
A interpretare le sorelle, nei vari momenti della loro vita, ci saranno: Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusatieri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna e Ileana Rigano.

LA SINOSSI: Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.


Ecco qui la prima clip del film:



Di seguito, il trailer ufficiale:

Maximal Interjector
Browser non supportato.