News
Spider-Man 3: accanto a Tom Holland ci sarà anche il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch
Il ruolo del mentore di Peter Parker nel terzo Spider-Man della trilogia con Tom Holland sarà affidato al Doctor Strange interpretato nel Marvel Cinematic Universe da Benedict Cumberbatch, che raccoglierà così il testimone dal Tony Stark di Robert Downey Jr. di Spider-Man: Homecoming e dal Nick Fury di Samuel L. Jackson in Spider-Man: Far from Home.

Benedict Cumberbatch tornerà dunque a indossare il suo celebre mantello nel film targato Marvel Studios e Sony Pictures, nel quale si registrerà anche il ritorno di Jamie Foxx nei panni di Electro dopo la sortita in The Amazing Spider-Man 2 del 2014, dove l'Uomo Ragno era interpretato da Andrew Garfield.

Cumberbatch sta per iniziare le riprese del sequel di Doctor Strange, l'annunciato Doctor Strange and the Multiverse of Madness, che tornerà ad esplorare realtà alternative.

Le riprese di Spider-Man 3, in attesa di conoscere anche il titolo ufficiale, dovrebbero invece partire ad Atlanta più tardi nel mese di ottobre, mentre Multiverse of Madness dovrebbe battere il primo ciak questo mese, anche se non è ancora chiaro dove e quando Cumberbatch girerà le sue scene in quel di Londra. 

Jon Watts, il regista di Homecoming e Far From Home, tornerà alla regia anche per questo terzo episodio, con una data d'uscita fissata dalla Sony per il 17 dicembre 2021 (anche se è facile prevedere che slitterà più avanti, dati i recenti rinvii a pioggia causa pandemia da Coronavirus che hanno ingolfato il calendario delle release della fine dell'anno prossimo). 

La maggior parte del cast di supporto dei film precedenti - Zendaya, Marisa Tomei, Tony Revolori e Jacob Batalon - dovrebbe essere confermato e tornare sul set a breve.

Cumberbatch e Holland si sono incontrati per la prima volta nei panni di Strange e Spider-Man in Avengers: Infinity War.

Fonte: The Hollywood Reporter

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.