News
Spider-Man: No Way Home da record, il trailer è il più visto di sempre in 24 ore
Fino al momento dell’uscita del trailer di Spider-Man: No Way Home, il record di maggiori visualizzazioni di un trailer nell’arco di 24 ore spettava ad Avengers: Endgame che, nel dicembre 2018, era riuscito a raggiungere le 289 milioni di visualizzazioni in un giorno. Questo record è stato infranto ora con l'incredibile numero di 355,5 milioni di visualizzazioni sui canali ufficiali delle piattaforme su cui è stato lanciato. 

Sony fa inoltre sapere che nello stesso lasso di tempo è stato anche il film più dibattuto sui social media, con un totale di 4,5 milioni di menzioni a livello mondiale (contate con tag e hashtag). Tom Holland, protagonista del film, ha condiviso la notizia sul suo account Instagram con grande entusiamo.

Diretto da Jon Watts, regista anche dei precedenti Homecoming e Far From Home, Spider-Man: No Way Home è il terzo capitolo del franchise realizzato in collaborazione tra Marvel e Sony a seguire le avventure del giovane liceale Peter Parker. Come visto alla fine del film precedente, Peter è stato smascherato e ora tutti conoscono la sua vera identità. Per questo motivo decide di chiedere aiuto a Doctor Strange per far sì che tutto torni come prima, ma non sembra andare come previsto:



Per prima cosa vediamo il santuario dell’eroe completamente innevato e il suo fidato collega, Wong, intento ad andarsene bagagli alla mano. Il suggerimento dello stregone asiatico si rivelerà sensato visto che la situazione sembra sfuggire di mano al loro controllo, creando una lacerazione dello spazio-tempo capace di scatenare il multiverso (consigliamo la visione della serie Disney Plus Loki).

In seguito a ciò Peter deve vedersela non solo con gli avversari della sua realtà ma anche con quelli che provengono da realtà parallele. Nel trailer possiamo intravedere un fulmine distruggere un’automobile: un chiaro riferimento a Electro secondo alcuni, il quale però, nella saga di “The Amazing Spider-Man”, utilizzava fulmini blu, e non gialli. Si può anche vedere una piccola granata arancione e verde, una delle famose “pumpkin bomb” di Goblin, altro acerrimo nemico di Spider-Man comparso nel primo film della trilogia di Sam Raimi interpretato da Willem Dafoe. Il riferimento più chiaro ai villain delle passate saghe, tuttavia, si ha con la comparsa esplicita di Alfred Molina, interprete del Doctor Octopus nel secondo film della trilogia di Raimi.

Altri dettagli visti nel trailer, come una tempesta di sabbia e la sagoma di un rettile, fanno pensare anche a un ritorno di Sandman e Lizard. Tutto ciò, unitamente al rumor secondo la quale dovrebbe fare il suo ritorno anche l’Avvoltoio di Michael Keaton (visto in "Homecoming"), fa pensare all’introduzione dei Sinistri Sei, ovvero l’alleanza di super cattivi che ha spesso sfidato Spider-Man nei fumetti.

Al momento i membri del cast, oltre a Tom Holland, sono: Zendaya (MJ), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Benedict Wong (Wong), Angourie Rice (Betty Brant), Marisa Tomei (May Parker), Jamie Foxx (Electro), J.K. Simmons (J. Jonah Jameson), Alfred Molina (Doctor Octopus) e Jacob Batalon (Ned Leeds).

L'uscita del film è prevista per il prossimo 17 dicembre.

Fonte:https://variety.com/2021/film/news/spider-man-no-way-home-trailer-avengers-endgames-24-hour-record-1235048973/
Maximal Interjector
Browser non supportato.