News
Steven Spielberg affida a Seth Rogen il ruolo dello zio preferito nel film basato sull'infanzia del regista
Comincia a entrare nel vivo la preparazione del prossimo film di Steven Spielberg, liberamente tratto dall'infanzia dello stesso regista. Deadline, infatti, fa sapere che Seth Rogen interpreterà lo zio preferito del giovane Spielberg, durante la sua crescita in Arizona. 

Il progetto senza titolo, di proprietà della Amblin Entertainment, vanta già la presenza di Michelle Williams, alla quale è affidato un ruolo ispirato alla mamma di Spielberg, ma "con una voce separata e originale".

Visto il carattere estremamente personale della storia, Spielberg tornerà a partecipare ai lavori della sceneggiatura per la prima volta da A.I. - Intelligenza artificiale. Il regista potrà contare sull'appoggio di Tony Kushner, già autore degli script di Munich e Lincoln.

Le riprese del film inizieranno quest'estate, con la speranza di distribuirlo nel 2022. Spielberg sarà anche produttore, insieme a Kushner e Kristie Macosko Krieger.

C'è già grande curiosità sulla scelta degli altri attori che andranno ad interpretare le figure chiave, tra famiglia e amici, che hanno ispirato il regista nel corso della sua crescita. In particolare, dopo due adulti già annunciati, il casting si concentrerà sulla ricerca di bambini di differenti età, uno dei quali interpreterà la parte ispirata al cineasta da giovane (si sa, però, che il protagonista non si chiamerà Steven).

Nel corso degli anni, il cineasta ha parlato di come crescere in Arizona sia stato una fonte d'ispirazione per molti dei suoi film, dai temi delle storie fino ai personaggi.

Fonte: Deadline 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.