News
Tenet: lo schema di un fan rende più chiara la vicenda del film di Nolan

Tenet è uscito da un paio di settimane e ha riportato una buona fetta di pubblico in sala.

Spettatori che poi, vista la natura dell'opera di Christopher Nolan, non hanno potuto fare a meno di discutere, dissezionare e analizzare ogni dettaglio del film, alla ricerca di una chiave di lettura e di un po' di chiarezza.

Anche voi rientrate in questa categoria? Non temete: in vostro soccorso è arrivato uno schema che prova a riassumere le due linee temporali del film in un'unica immagine, così da aiutare il pubblico ad avere una visione di insieme.

Condiviso su Weibo (sito di microblogging cinese, a metà fra Twitter e Facebook), questo grafico cerca di mettere un po' di ordine nella storia del Protagonista (John David Washington), incaricato di prevenire una guerra di proporzioni apocalittiche che porterebbe l'umanità sull'orlo dell'estinzione.



Tenet segna il ritorno al cinema di Christopher Nolan a tre anni da Dunkirk. Dopo essersi cimentato con un war-movie, il regista assembla un thriller spionistico dalle ambizioni come di consueto non indifferenti, in cui la spy story si eleva dalle coordinate basiche del genere per inanellare un complesso e cervellotico scacchiere nel quale i personaggi sono pedine particolarmente arroventate.
Nel cast, oltre a John David Washington, troviamo Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Qui trovate la scheda completa del film con la nostra recensione!

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.