News
Teodora Film torna in sala con "Non conosci Papicha" e "Le sorelle Macaluso"

La pausa cinematografica forzata dovuta all'emergenza sanitaria sembra aver trovato uno sblocco e le case di distribuzione si stanno impegnando a ripartire: è il caso di Teodora Film, che porterà in sala, tra agosto e settembre, Non conosci Papicha di Mounia Meddour e Le sorelle Macaluso di Emma Dante, quest'ultimo in concorso alla 77 edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Non conosci Papicha sarà in sala dal 27 agosto; esordio di Mounia Meddour, è ambientato nell'Algeria degli anni Novanta, con la protagonista Nedjma (soprannominata Papicha) che sogna di diventare stilista. La sua vita è sconvolta da un’ondata di fondamentalismo religioso che precipita il paese nel caos. Determinata a non arrendersi al nuovo regime, Nedjma decide di organizzare con le compagne una sfilata dei suoi abiti, che diventerà il simbolo di un'indomita e drammatica battaglia per la libertà.

Le sorelle Macaluso è l'adattamento cinematografico dell'omonimo spettacolo teatrale di Emma Dante e arriverà in sala il 10 settembre. La sinossi recita: Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

Di seguito, il trailer ufficiale italiano di Non conosci Papicha:

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.