News
The Crown 5: la "sfida" di Imelda Staunton

Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta II nella 5ª stagione della serie Netflix The Crown, ma l’attrice non appare preoccupata dal difficilissimo compito di sostituire Olivia Colman (stagioni 3-4).

In un’intervista a Emma Barnett (BBC), l’attrice londinese ha infatti dichiarato:
"Penso che la mia sfida extra rispetto al ruolo, (come se ne avessi avuto bisogno), sia che ora sto interpretando la Regina con cui siamo un po' più familiari. Claire Foy (stagioni 1-2) ha interpretato quasi un personaggio storico, mentre ora sto recitando una parte per la quale il pubblico potrebbe affermare ‘non sembra lei’, ‘non le assomiglia’ e questa è diventata la mia bestia nera».

Il problema principale sembra quindi essere di credibilità: riuscire a rendere verosimile il personaggio di una delle personalità più rilevanti del nostro tempo. Cresce la curiosità per questa impresa attoriale che attende la Staunton e, in generale, per la prossima stagione di The Crown, dopo l'incredibile lavoro svolto nella quarta serie.

L'attrice ha anche commentato l'ipotesi, avanzata dal Segretario di Stato per la cultura, Oliver Dowden, di aggiungere un disclaimer prima di ogni puntata, per ricordare agli spettatori che si tratta di finzione: "Credo che la decisione spetti ai produttori e ai registi. Ma le sceneggiature non sono riprese parola per parola, non si rifanno a dei diari. Bisogna usare l'immaginazione e io vorrei confidare nell'intelligenza degli spettatori. È ovvio che non c'è modo di sapere di cosa parlassero Margaret ed Elizabeth nella maggior parte dei casi".

Maximal Interjector
Browser non supportato.