News
The Death of David Cronenberg: il corto shock in cui il regista canadese immagina la sua morte
David Cronenberg è attualmente impegnato con le riprese del suo nuovo film Crimes of the Century, ma a quanto pare c’è anche dell'altro. Il regista ha realizzato un cortometraggio di un minuto intitolato The Death of David Cronenberg venduto all’asta su SuperRare dalla figlia, Caitlin Cronenberg.

La descrizione ufficiale del cortometraggio recita: «The Death of David Cronenberg è un cortometraggio di un minuto scritto e interpretato dal regista, sceneggiatore e attore David Cronenberg. Mostra il soggetto in piedi in una piccola stanza leggermente illuminata. Indossa una vestaglia e guarda profondamente in camera prima che il suo sguardo si sposti su una figura immobile sul letto. Il film, una collaborazione con la figlia di Cronenberg, Caitlin, che ha girato e prodotto il film, esplora la mortalità, il surrealismo e la metamorfosi della vita e della morte».

Ecco il corto:



Per quanto riguarda il lungometraggio, Crimes of the Century sta venendo girato in Grecia al momento e vedrà il ritorno del candidato al Premio Oscar Viggo Mortensen al fianco del regista. Il cast comprende anche Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski.

Secondo Deadline, il film «Si tuffa profondamente in un futuro non così lontano in cui l'umanità sta imparando a adattarsi a una realtà sintetica. Questa evoluzione sposta gli umani oltre il loro stato naturale, alterando la loro composizione biologica. Mentre alcuni abbracciano il potenziale illimitato del transumanesimo, altri tentano di controllarlo. Ad ogni modo, la Sindrome dell'evoluzione accelerata si sta diffondendo rapidamente. Saul Tenser è un amato artista di performance che ha abbracciato la Sindrome dell'evoluzione accelerata, facendo germogliare nuovi e inaspettati organi nel suo corpo. Insieme alla sua compagna Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi fedeli seguaci. Ma con il governo e una strana sottocultura in gioco, Tenser è costretto a considerare quale potrebbe essere la performance più scioccante di tutte».

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.