News
The Tragedy of Macbeth: il nuovo film di Joel Coen è stato girato in bianco e nero

Nonostante non ci siano ancora molte anticipazioni, The Tragedy of Macbeth è uno dei film più attesi del 2021. Il film sarà diretto da Joel Coen e avrà come protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand; The Tragedy of Macbeth sarà una nuova riproposizione della celeberrima tragedia shakespeariana. Oltre ai due protagonisti, nel film vedremo Brendan Gleeson, Corey Hawkins, Moses Ingram, Harry Melling e Ralph Ineson.

A dare una succosa anticipazione ci ha pensato Mary Zophres – costumista tre volte candidata ai premi Oscar e che lavora con i Coen dai tempi di Fargo – raccontando nel podcast di Roger e James Deakins che il film è stato girato in bianco e nero. La costumista ha inoltre dichiarato che rispetto a L’uomo che non c’era, il processo è stato più semplice grazie alla modalità dell’iPhone che permette di fare video in bianco nero.

La fotografia di The Tragedy of Macbeth è curata da Bruno Delbonnel, che ha già lavorato con i fratelli Coen in La Ballata di Buster Scruggs e A proposito di Davis.

Ecco il podcast completo: https://spoti.fi/2N7cFnf


Fonte: The Film Stage

Maximal Interjector
Browser non supportato.