News
Ufficiale: firmato il Dpcm, cinema e teatri chiusi fino al 24 novembre
Quello che era nell'aria purtroppo si è verificato.

Il sito di Repubblica comunica che è stato firmato il decreto che sospende cinema, teatri, concerti, sia al chiuso che all’aperto, fino al 24 novembre.

Una decisione che lascia davvero basiti, esterrefatti e impotenti, dato che in queste settimane abbiamo frequentato decine di sale in diverse città, lavorandoci o come spettatori. Sale che sono luoghi più che sicuri, visto il rispetto del distanziamento, le mascherine, la sanificazione e tutto ciò che concerne le normative. 

I dati parlano chiaro: da quando le sale sono state riaperte (e, ricordiamolo, sono state tra le ultime cose a riaprire e sono tra le prime a chiudere nuovamente) il numero dei contagi al loro interno è stato praticamente nullo (si può leggere questo approfondimento dell'Agis in questo senso: https://www.agisweb.it/coronavirus-lo-spettacolo-dal-vivo-luogo-sicuro-dalla-riapertura-un-solo-contagio-su-350mila-spettatori/). Una scelta distruttiva per un'industria già pesantemente colpita, in cui lavorano persone che si sono fatte in quattro per rispettare tutte le normative in atto e garantire la totale sicurezza.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.