News
La Danimarca sceglie Another Round di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen per gli Oscar 2021

Un altro giro (Another Round) di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen rappresenterà la Danimarca per la categoria International Feature Film Award nella corsa agli Oscar 2021.

Esiste una teoria secondo la quale gli esseri umani sono nati con una piccola quantità di alcol già presente nel sangue (ma con un deficit congenito dello 0,05 %) e che, pertanto, una piccola ebbrezza possa aprire le nostre menti al mondo che ci circonda, diminuendo la nostra percezione dei problemi e aumentando la nostra creatività. Rincuorati da questa teoria, Martin (Mads Mikkelsen) e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti delle superiori, intraprendono un esperimento per mantenere un livello costante di ubriachezza durante tutta la giornata lavorativa. Ecco la sinossi del film, che avrebbe dovuto essere presentato in anteprima in concorso al 74º Festival di Cannes nel maggio 2020, poi visionato in anteprima a Toronto e alla festa del Cinema di Roma.

"Another Round è un dramma originale sul desiderio di sentire l'adrenalina della vita. Il regista Vinterberg e lo sceneggiatore Tobias Lindholm offrono uno sguardo su questo desiderio universale grazie alla storia di quattro uomini di mezza età che sperimentano con l'alcol per riaccendere il fuoco della gioventù", queste le parole di Claus Ladegaard del Danish Film Institute.

Another Round è stato scelto da una lista di tre film che comprendeva A Perfectly Normal Family di Malou Reymann e Shorta di Anders Ølholm and Frederik Louis Hviid.


Fonte: Variety

Maximal Interjector
Browser non supportato.