News
Falling: il film diretto da Viggo Mortensen ha una data di distribuzione

Dopo il passaggio allo scorso Sundance Film Festival, Falling, film che segna l'esordio dietro la macchina da presa per Viggo Mortensen, ha finalmente una data di distribuzione. A distribuire il film negli Stati Uniti sarà Quiver Distribution e il film verrà rilasciato contemporaneamente al cinema e in streaming il 5 febbraio. Scritto, diretto ed interpretato da Mortensen, Falling racconterà la storia di un uomo, John, che dovrà prendersi cura del padre affetto da demenza. La convivenza tra i due sarà complicata soprattutto per l’incapacità del padre di accettare l’omosessualità del figlio.

Oltre a Mortensen, nel film vedremo Terry Chen, Gabby Velis, Sverrir Gudnason e Hannah Gross. “Viggo Mortensen ha creato una storia complessa fatta di amore perduto e riconquistato che esplora tensioni generazionali. È un esordio registico sbalorditivo e Lance Henriksen dà una grande performance, siamo emozionati nel vedere come andrà durante la stagione dei premi”, hanno detto i due co-presidenti  di Quiver Barry Meyerowitz e Jeff Sackman.

Alcuni eventi e conversazioni di Falling sono ispirate alla mia infanzia condivisa con i miei due fratelli, Charles e Walter, a cui il film è dedicato. Ci ho messo molto ad accettare chi fosse mio padre, ma sono felice di averlo fatto. Falling è una storia sull’importanza di accettare e perdonare e sulla capacità di imparare a vivere con gli altri e con noi stessi”, ha dichiarato lo stesso Mortensen. 

Di seguito, un nuovo trailer di Falling:


Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.