News
Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy accanto a Frances McDormand nel cast del film di Sarah Polley

Women Talking, nuovo film scritto e diretto da Sarah Polley, adattamento del libro di Miriam Toews (protagonista di un video in calce all'articolo) pubblicato nel 2018, sta assemblando un cast degno di nota: oltre a Frances McDormand tra gli interpreti ci saranno anche Rooney Mara e Claire Foy, oltre a Jessie Buckley, Judith Ivey, Sheila McCarthy, Michelle McLeod, Ben Whishaw e le new entry August Winter, Liv McNeil e Kate Hallett.

Il film seguirà le vicende di un gruppo di donne che vivono in una colonia religiosa isolata e lottano per riconciliare la loro fede con una serie di aggressioni sessuali compiute dagli uomini. Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo:

Venivano narcotizzate con lo spray per le mucche, e poi stuprate nel sonno. Si svegliavano doloranti, sanguinanti. E si sentivano dire che era tutto frutto della loro sfrenata immaginazione, o eventualmente del diavolo. Invece i colpevoli erano uomini della comunità: zii, fratelli, vicini, cugini. Che fare adesso, con questi uomini, che sono in carcere, ma presto usciranno su cauzione e torneranno a casa? Perdonare, come vorrebbe il pastore Peters? Rispondere con la violenza alla violenza? O andare via, per sempre, per affermare una vita diversa, di rispetto, amore e libertà? Il romanzo parte da qui: dal momento in cui le donne devono decidere cosa fare. Sono donne sottomesse, abituate a obbedire. Nascoste in un fienile, prendono in mano, per la prima volta, il proprio destino. La loro ribellione incandescente risana. È linfa vitale anche per August Epp, l’uomo amorevole e giusto che aveva perso la speranza, e che le donne chiamano a testimone della loro cospirazione di pace, perché possa raccontarla.



Fonte: The Film Stage

Maximal Interjector
Browser non supportato.