Aspettiamo di vedere il suo remake del classico I magnifici sette, ma presto Antoine Fuqua potrebbe essere impegnato con un altro rifacimento di una delle pietre miliari della settima arte.
Secondo quanto riferisce il sito americano, Deadline, infatti, il regista sarebbe entrato in trattative con la Universal per dirigere un remake di Scarface, un progetto già discusso a lungo qualche anno fa ma poi finito nel dimenticatoio.
Si tratterebbe della terza versione di Scarface dopo le pellicole firmate da due cineasti di straordinario valore come Howard Hawks nel 1932 e Brian De Palma nel 1983.
Questo nuovo remake di Scarface dovrebbe essere ambientato a Los Angeles (le due versioni precedenti avevano luogo a Chicago e Miami), mentre la sceneggiatura definitiva è stata firmata da Jonathan Herman, già candidato alla miglior sceneggiatura originale per lo script di Straight Outta Compton.
In precedenza alcuni trattamenti del remake di Scarface sono passati tra le mani di Paul Attanasio (sceneggiatore di Donnie Brasco) e David Ayer (regista del recente Suicide Squad), mentre per la regia si era fatto il nome, a dir poco curioso per un progetto del genere, di Pablo Larraín.
In attesa di ulteriori sviluppi, non vediamo l’ora di gustarci la nuova versione de I magnifici sette di Antoine Fuqua con Denzel Washington protagonista che aprirà il Festival di Toronto e chiuderà la Mostra del cinema di Venezia il prossimo 10 settembre.