Berlusconi su Loro di Paolo Sorrentino: "Spero non si tratti di un'aggressione politica contro di me"
18/10/2017

«Il film di Sorrentino? Mi sono giunte strane voci, spero che non sia una aggressione politica nei miei confronti». Così si è espresso l’ex-premier Silvio Berlusconi alla conferenza stampa sul referendum lombardo-veneto sull’autonomia. Sembrano già lontane, dunque, le parole distese di quest’estate, quando Berlusconi aveva addirittura aperto le porte di Arcore a Sorrentino.

Come riporta il Corriere della Sera, la risposta è scattata in seguito a una domanda sulla prima foto diffusa di Toni Servillo nei panni del Cavaliere.

Paolo Sorrentino dal canto suo dichiarato alla BBC di essere interessato semplicemente a scoprire un mistero, a essere in cerca dell’umanità del personaggio: «Il mondo ha un’idea di Berlusconi come persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che è molto più complicato. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico. Non sono interessato agli aspetti politici».

Il titolo, in particolare, alluderebbe a quanti hanno tentato di cambiare la loro vita attraverso l’intermediazione di Berlusconi.

Fonte: Corriere.it

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica