La Warner Bros. ha decis di anticipare l'uscita in digitale di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn: questo a causa dell'epidemia da Coronavirus che sta imperversando e mettendo a dura prova i programmi di distribuzione. Conseguentemente è stato deciso di pubblicare in versione digitale il film, uscito a febbraio, già il prossimo 24 marzo (via streaming e varie piattaforme di video on demand).
Anche la Universal si è adeguata, mettendo a disposizione a noleggio sul circuito video on demand negli Usa (ancora non si sa se la decisione varrà a livello internazionale) L'uomo invisibile, The Hunt ed Emma, disponibili per 48 ore da venerdì al prezzo di 19.99 dollari. La Universal ha dichiarato, tramite un comunicato, che seguirà l'evolversi della situazione per valutare la strategia distributiva.
EDIT: Anche la Sony ha deciso di anticipare l'uscita in digitale di Bloodshot con Vin Diesel, nelle sale statunitensi dal 13 marzo: il film sarà disponibile dal 24 marzo. "Questa è una circostanza unica in cui i cinema sono costretti a chiudere a livello nazionale per un bene superiore. Ora il pubblico avrà la possibilità di vedere Bloodshot a casa", queste le parole di Tim Rothman, amministratore delegato della Sony Pictures.
A questi titoli si aggiungono anche:
- The Way Back, film di Gavin O'Connor con protagonista Ben Affleck nel ruolo di Jack Cunningham, un uomo pieno di rimpianti che sta precipitando nella depressione. L'occasione del riscatto potrebbe arrivare dall'offerta di allenare la squadra di basket dove ha mosso i suoi primi passi da cestista. Dopo essere uscito nelle sale americane il 6 marzo, ora la Warner Bros. ha deciso di renderlo disponibile on demand;
- Onward – Oltre la magia: il nuovo film Disney Pixar sarà disponibile per l’acquisto in digitale e su Movies Anywhere a partire da oggi, venerdì 20 marzo. Onward debutterà in anticipo anche sul nuovo servizio Disney+ il 3 aprile, per il momento solo negli Stati Uniti.