Christoph Waltz e Willem Dafoe faranno squadra per Dead For A Dollar, nuovo western firmato Walter Hill.
Il film segnerà il ritorno di Waltz al genere western a distanza di dieci anni da Django Unchained di Quentin Tarantino: una prova memorabile la sua nei panni del Dottor King Schultz, tanto da consegnargli il Premio Oscar come migliore attore non protagonista.
Hill non solo siederà dietro la macchina da presa, ma si occuperà anche dello script. Dead For A Dollar è ambientato nello stato di Chihuahua, nel 1897. La storia vede come protagonista Max Borlund (Waltz), un famoso cacciatore di taglie che viene assunto per ritrovare la moglie progressista di Nathan Price, un uomo d'affari di successo di Santa Fe. A Max viene detto che la donna è stata rapita da un disertore dell'esercito afroamericano, Elijah Jones, e che è trattenuta in Messico per chiedere un riscatto. Ma quando Max approda oltre il confine, si trova a fare i conti con il suo nemico giurato Joe Cribbens (Dafoe), un giocatore d'azzardo professionista e fuorilegge che Max aveva condannato alla prigione anni prima. Quando Borlund trova Rachel ed Elijah nascosti nel selvaggio deserto messicano, scopre che Rachel è in realtà fuggita volontariamente da un marito violento e che il soldato in fuga è, infatti, il suo amante. Max si trova ora di fronte a un dilemma: riportare la donna oltre il confine dall'uomo che lo ha assunto, o aiutarla a ottenere la libertà, combattento sicari spieatit e il suo rivale di lunga data?
Il presidente e CEO di Myriad Pictures, Kirk D'Amico, ha dichiarato: "Siamo estremamente lieti di lavorare con il leggendario Walter Hill, mente dietro un western che affronta tematiche contemporanee ed elegge a protagonisti individui dal pensiero moderno. Gli attori pluripremiati Christoph Waltz e Willem Dafoe incarneranno due ruoli destinati ad essere ricordati".
Fonte: Deadline