I fan accaniti di Edward mani di forbice che hanno comprato Casa Boggs vista nel film hanno deciso di portare il loro amore per il film a un altro livello, trasformando la casa in un museo.
Joey Klops ha dichiarato a TMZ che da quando lui e sua moglie hanno acquistato la proprietà, un anno fa, l’hanno pian piano trasformata in un omaggio al cult del 1990 di Tim Burton con Johnny Depp e Winona Ryder, più che in un’abitazione vera e propria.
Hanno detto di aver soprannominato la loro casa nella periferia di Tampa (Florida) “Scissorland” e di averla riempita di reliquie del film ottenute grazie al sostegno dei vicini, che abitavano già in zona durante le riprese del film, e di altri fan della pellicola.

Hanno oggettistica di ogni tipo nel museo: da una speciale targa che i residenti dovevano avere sulla loro macchina per riuscire a entrare nel quartiere durante le riprese; un paio di forbici originali usate da Depp nella scena del taglio del cespuglio a forma di dinosauro fino a un pacchetto di sigarette che lo stesso Depp ha utilizzato e dimenticato sul set (l’attore era l’unico autorizzato a fumare nella casa durante le riprese).
Il lavoro sulla casa non si è limitato alla sola raccolta di oggetti inerenti al film. Joey e la moglie hanno anche mantenuto l’atmosfera originale del film, e oltre a riverniciare alcune stanze hanno ridotto al minimo altri lavori di ristrutturazione (hanno anche tenuto i mobili da cucina originali del film).
Joey vorrebbe inoltre, che altri fan donassero i loro oggetti a tema Edward mani di forbice. La coppia offre anche delle visite guidate all’interno della casa in maniera totalmente gratuita… purché i visitatori promettano di essere rispettosi nei confronti del vicinato.
Fonte: TMZ