Il prossimo film in uscita di Joel Coen, The Tragedy of Macbeth, versione liberamente ispirata alla tragedia shakespeariana, non vede il coinvolgimento del fratello Ethan che ha deciso, almeno per il momento, di non volere più fare film.
A dare l'inaspettata notizia è stato Carter Burwell, noto compositore con il quale i fratelli Coen hanno stretto un sodalizio sin dalle prime pellicole, che ha affermato come Ethan sia contento di essersi preso una pausa ma non sa se smetterà definitivamente poiché molte sceneggiature che hanno scritto insieme sono ancora lì sui loro scaffali. "Ethan non vuole più fare film, sembra felice di fare ciò che sta facendo ora, e non sono sicuro di ciò che farà Joel dopo Macbeth. Spero torneranno insieme per qualche progetto ma non so. Abbiamo un'età per cui sarebbe anche giusto ritirarsi ma non credo sarà ciò che accadrà".
Joel Coen firma quindi da solo la regia di The Tragedy of Macbeth, che vede come protagonisti Denzel Washington nei panni del protagonista che dovrebbe essere il re secondo la profezia, e Frances McDormand nel ruolo di Lady Macbeth. Sarà una versione reinterpretata interamente dal regista, adattata al giorno d'oggi come rappresentazione del potere politico moderno.
Fonte: The Film Stage