In attesa che il suo ultimo lavoro, La pazza gioia, sia presentato al Festival di Cannes (dove figura nel programma della Quinzaine des Réalisateurs), Paolo Virzì è già al lavoro sul suo prossimo progetto.
Proprio dalla Croisette arriva la notizia, riportata da Nick Vivarelli di Variety, che il regista livornese sia pronto al grande salto negli Stati Uniti, girando il suo primo film in lingua inglese con due protagonisti d’eccezione: il premio Oscar Helen Mirren e Donald Sutherland che in questi giorni è impegnato a Cannes in qualità di giurato.
The Leisure Seeker, questo è il titolo del nuovo film di Paolo Virzì, ispirato al romanzo omonimo di Michael Zadoorian e adattato per il grande schermo dalla coppia formata da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo, insieme a Stephen Amidon (autore di Il capitale umano) e dallo stesso Paolo Virzì.
Le riprese dovrebbero iniziare negli Stati Uniti il prossimo mese di luglio. Il film racconta la storia di due anziani coniugi che si imbarcano in un ultimo viaggio attraverso l’America, da Boston alla Florida, su una vecchia Winnebago, una vera e propria casa viaggiante. Il soggetto è stato definito come un incrocio tra Easy Rider e Le pagine della nostra vita.
The Leisure Seeker di Paolo Virzì sarà prodotto da Indiana Production con la collaborazione di Rai Cinema.