Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan sono ufficialmente entrati a far parte del cast di Wildlife, esordio alla regia dell’attore statunitense Paul Dano, vera icona di culto del cinema indie a stelle e strisce e interprete tra i più raffinati, sensibili e poliedrici della sua generazione, un trasformista autentico in grado di agire egregiamente anche sottotraccia. Il film, adattato da Dano insieme alla sua compagna Zoe Kazan a partire da un romanzo di Richard Ford datato 1990, sarà una produzione indipendente targata June Pictures e incentrata su un ragazzo che si ritrova a fare da spettatore al disgregarsi della sua vita domestica di pari passo con la fine del matrimonio dei suoi genitori, con la mamma che si innamora di un altro uomo mandando in frantumi il ménage familiare.
“Paul è un narratore nato – dicono a Variety Andrew Duncan e Alex Saks di June Pictures – una vera forza. Siamo davvero eccitati all’idea di collaborare con lui e con questi fenomenali attori per portare in vita la squisita visione che Paul ha in testa per questo filmâ€. Tra i produttori figurano anche Gyllenhaal e Oren Moverman, mentre la stessa Zoe Kazan figurerà anche nelle vesti di produttrice esecutiva.
In merito al film Paul Dano ha dichiarato: “Nel libro di Richard ho visto me stesso e anche molti altri. Ho sempre desiderato fare film come regista e ho sempre saputo che avrei fatto dei film sul tema della famiglia. Non potrei essere più felice di questa bellissima collaborazione con Carey e Jake come protagonistiâ€.
Per Gyllenhaal e la Mulligan sarà anche il primo film nel quale lavoreranno insieme. Non ci resta che attendere con spiccata curiosità il passaggio dietro la macchina da presa dello sfaccettato e sorprendente attore di Little Miss Sunshine, Il petroliere e 12 anni schiavo.
