La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo romanzo di Elena Ferrante, scrittrice italiana amata in tutto il mondo, diventerà presto una serie originale Netflix, sviluppata dal colosso di streaming on demand con Fandango.
L'opera pubblicata da E/O è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
Per questo annuncio una grande fan di Elena Ferrante, Emma Marrone, ha prestato la voce a un video promozionale (pubblicato sul canale di Netflix Italia), che trovate in fondo all'articolo.
Il romanzo, uscito per Edizioni E/O in Italia il 7 novembre scorso, sarà pubblicato in 25 paesi nel mondo il primo settembre.
Elena Ferrante è stata inserita nella prestigiosa classifica del Time tra le 100 personalità più influenti dell'anno e i suoi romanzi sono stati tradotti in 45 lingue. Dai suoi romanzi sono stati tratti i film L'amore molesto e I giorni dell'abbandono.
Fonte: Ansa