A undici anni da Tiny Furniture, Lena Dunham torna a dirigere un lungometraggio che si chiamerà Sharp Stick.
Girato in gran segreto a Los Angeles negli ultimi mesi, il film è entrato nella programmazione, proprio questa settimana, del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il progetto, finanziato da FilmNation, si segnala proprio per gli undici lunghi anni trascorsi dall’esordio della regista. La Dunham in questo periodo ha però continuato a creare, scrivere e soprattutto recitare apparendo in diverse serie Tv e film come l’ultima fatica di Quentin Tarantino C'era una volta a... Hollywood.
«Ho girato il mio ultimo lungometraggio undici anni fa nella mia casa di famiglia con pochi amici intimi» - ha rivelato a Variety - «(l’uscita del film) è un riconoscimento del lavoro svolto per FilmNation, per i miei incredibili produttori, cast, troupe e, soprattutto, per il team di aiuto alla gestione del COVID-19 […]. Questa storia è incredibilmente personale e una continuazione della mia ricerca nel creare un libero dialogo attorno alle complessità della sessualità femminile e per trasformare l'idea comune della protagonista femminile […]. Mi sento molto fortunata».
La trama del film resta segreta, mentre il cast include, oltre alla stessa regista, Kristine Froseth, Taylour Paige, Jennifer Jason Leigh, Jon Bernthal e Scott Speedman.
Fonte: IndieWire