Sono state rilasciate le prime immagini ufficiali di Redoutable, nuovo film del regista premio Oscar Michel Hazanavicius per The Artist. Protagonista delle pellicola è Louis Garrel nei panni, niente di meno che, del mitico regista della Nouvelle Vague, Jean-Luc Godard.
Redoutable è ispirato al libro di memorie di Anne Wiazamesky e racconta la storia d’amore tra l’attrice/scrittrice e l’autore di Fino all’ultimo respiro. Jean-Luc Godard conobbe la Wiazamesky sul set de La cinese nel 1967 e quello stesso anno sposò il regista, diventandone attrice-feticcio e moglie per dodici anni, fino al divorzio nel 1979.
Mentre Louis Garrel interpreterà Godard, sarà Stacy Martin a prestare il volto a Anne Wiazemsky, interprete di pellicole come Il seme dell’uomo di Marco Ferreri e Au hasard Balthazar di Robert Bresson.
Le riprese del nuovo film di Michel Hazanavicius sono attualmente in corso e la distribuzione è prevista per la prossima primavera, probabilmente in concomitanza con il Festival di Cannes 2017.
Ecco le immagini di Louis Garrel nei panni di Jean-Luc Godard:

