La conversione: aperto il casting per trovare il protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio
02/08/2021
Sono aperte le selezioni per il nuovo film di Marco Bellocchio! Dopo aver ricevuto la Palma d'oro alla carriera a Cannes 74, il regista si è subito messo al lavoro sul lungometraggio che si intitolerà La conversione.

L’opera sarà prodotta da IBC Movie e Kavac Film con Rai Cinema, con le riprese si svolgeranno fra Roma e l’Emilia-Romagna ad inizio 2022. Il casting è curato da Maurilio Mangano (U.I.C.D.), casting director con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali, fra i suoi ultimi lavori vi è proprio Il traditore.

Tratto da una storia vera, il film racconterà la vita del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858. Si cerca il protagonista in due diverse fascia d’età:
- 1 bambino emiliano fra i 6 e i 9 anni capelli castani e occhi castani, corporatura esile, accento bolognese;
- 1 ragazzo emiliano fra i 17 e i 19 anni capelli castani e occhi castani, magro, accento bolognese.

Lasciamo le indicazioni tecniche al link in calce all’articolo e non possiamo che attendere con trepidazione la nuova opera di Bellocchio dopo il personale e bellissimo Marx può aspettare.

Casting (Emilia-Romagna Creativa): https://cinema.emiliaromagnacreativa.it/it/news/casting-aperto-trovare-protagonista-la-conversione-film-marco-bellocchio/

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica