The Beach Bum, il nuovo film di Harmony Korine, avrà un attore hollywoodiano d’eccezione nel cast: si tratta di Matthew McConaughey, che si è andato ad aggiungere al cast del prossimo progetto del regista di Spring Breakers.
L’attore texano, nella fattispecie, sarà Moondog, un uomo che vive secondo dei codici precisi e tutti suoi: un ruolo, quello di questo outcast peculiare e interessante, che probabimente permetterà a McConaughey di giocare su delle corde virtuosistiche, alle quali il divo è tutt’altro che estraneo, specialmente negli ultimi anni di carriera.
Korine, in merito al suo prossimo film, ha dichiarato: “The Beach Bum sarà qualcosa di sfrenato e avventuroso, una folle corsa, e non mi viene in mente davvero nessuno di più appropriato di Matthew McConaughey per interpretare, in questa commedia indiavolata, esilarante e irriverente, il nostro eroe Moondog, un tipo affascinante e ribelleâ€.
John Lesher della LeGrisbi Productions, tra i produttori del film, ha dichiarato: “Harmony ha progettato il film perfetto per i nostri tempi oscuri. Si tratta di una commedia irriverente e originale che solo lui poteva concepireâ€.
Le riprese dovrebbero partire il prossimo luglio. In cantiere, per Korine, anche The Trap, revenge-movie con Al Pacino, Benicio Del Toro e Robert Pattinson.