Tarantino e l’idea di adattare il romanzo su Rambo con protagonisti Adam Driver e Kurt Russell
02/08/2021
Quentin Tarantino sorprende tutti parlando di un possibile remake di Rambo con protagonisti Adam Driver e Kurt Russell!

L'acclamato sceneggiatore e regista Quentin Tarantino ha condiviso i dettagli sulla versione di First Blood che gli piacerebbe realizzare. First Blood è il romanzo del 1972 di David Morrell che è stato adattato per il celebre film Rambo del 1982 con protagonista Sylvester Stallone.

La storia segue John Rambo, o semplicemente Rambo, un veterano della guerra del Vietnam che intraprende una guerra individuale contro uno sceriffo di una piccola città. Il film, non serve dirlo, ha avuto un enorme successo e ha dato vita a un franchise duraturo. Sebbene sia decisamente un film d'azione, il primo stadio del racconto presentava una storia che trattava di un veterano di guerra traumatizzato, mentre i sequel si appoggiavano maggiormente sulle esplosioni ed effetti speciali, allontanandosi dal lavoro sul personaggio originale.

Tanti film e incassi, fino al quinto film del 2019, Rambo: Last Blood che con scarsi ritorni al botteghino e vista l'età di Stallone ha decretato la fine quasi certa della saga di Rambo per come l’abbiamo conosciuta. Ma è proprio in questo vuoto che si inseriscono le dichiarazioni di Tarantino.

Mentre promuoveva il libro C'era una volta a Hollywood al podcast di The Big Picture, Tarantino ha parlato dei progetti che gli sono stati proposti dopo il fallimento al botteghino di Grindhouse. Tra questi, il regista ha considerato seriamente un remake di First Blood con l’idea di una maggior attinenza al romanzo. Ha le idee chiare anche su chi vorrebbe nel film: Adam Driver per Rambo e Kurt Russell come sceriffo.

«Se volessi solamente fare un buon film, prenderei il romanzo di David Morrell First Blood e lo adatterei. Non il film che è stato fatto con personaggio di Rambo, rifarei il romanzo. E Kurt Russell interpreterebbe lo sceriffo e [Adam Driver] Rambo. Ogni volta che lo leggo, i dialoghi sono così potenti nel romanzo di David Morrell che è come se lo stessi leggendo ad alta voce. Sarebbe bello, ma ora, voglio fare di più. Se si trattasse di fare solo un buon film, il progetto sarebbe là fuori ad aspettarmi».

Secondo quanto dichiarato da anni, Tarantino avrebbe intenzione di fare un solo altro film prima di ritirarsi, il che rende l'idea di un riadattamento First Blood interessante ma che probabilmente non verrà mai realizzata. Tuttavia, collaborare con Driver e Russell è più di un’idea concreta e non ci resta che rimanere in trepidante attesa.

Fonte: https://screenrant.com/rambo-first-blood-remake-tarantino-adam-driver-details/

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica