Il nuovo film di Lars von Trier, The House That Jack Built entrerà molto presto in lavorazione: l’inizio delle riprese è stato infatti fissato per il prossimo mese di agosto. Questo è quanto si apprende da Cannes, dopo che la produttrice Louise Vesth ha presentato il progetto al Marchè del Festival.
The House That Jack Built sarà ambientato in una Washington completamente ricostruita in studio e seguirà i cinque delitti di un serial killer, dal suo punto di vista.
Di fatto, si tratterà di un riadattamento del progetto originario di Wasington, terzo capitolo mai girato della trilogia USA – Terra delle opportunità firmata da Lars von Trier e comprendente Dogville e Manderlay.
Ricordiamo che, inizialmente, The House That Jack Built era stato pensato come un serial televisivo: un’ipotesi prima annunciata e poi smentita dallo stesso Lars von Trier che pochi mesi fa, come da noi riportato, aveva annunciato il via della pre-produzione del suo nuovo film.
Il titolo di questa curiosa opera di Lars von Trier si rifà ad una ninna nanna inglese in voga nella seconda metà del XVIII secolo.
Non sono stati ancora comunicati dettagli riguardanti il cast di The House That Jack Built, ma è probabile che Lars von Trier cercherà di coinvolgere un numero cospicuo di star internazionali come accaduto per Melancholia(2011), Nymphomaniac Vol. I (2013) e Nymphomaniac Vol. II (2014).
The House That Jack Built dovrebbe uscire nelle sale nell’autunno-inverno del 2017.