Ve lo avevamo accennato giusto una settimana fa, ma ora dal Festival di Cannes arriva la conferma definitiva: Martin Scorsese dirigerà The Irishman, film che riunirà un cast stellare composto da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel.
The Irishman, riferisce Deadline, sarebbe stato acquistato per la distribuzione internazionale dalla STX Entertainment per una cifra intorno ai 50 milioni di dollari.
Martin Scorsese tornerà così a lavorare con Robert De Niro e Joe Pesci a oltre vent’anni di distanza da Casinò, mentre la reunion con Harvey Keitel, altro attore feticcio del regista italo americano, sarà la prima dopo quasi trent’anni, ovvero dai tempi de L’ultima tentazione di Cristo.
Per la prima volta in assoluto, invece, Martin Scorsese sarà chiamato a dirigere il premio Oscar Al Pacino.
La sceneggiatura di The Irishman è già stata completata da Steven Zaillan che ha adattato il romanzo di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses, e che ha già lavorato con Scorsese, curando lo script di Gangs of New York.
Le riprese di The Irishman dovrebbero iniziare a gennaio del prossimo anno: Martin Scorsese, infatti, sta terminando in queste settimane la post-produzione del suo ultimo film Silence con Adam Driver, Liam Neeson e Andrew Garfield.