Ancora una volta l'universo cinematografico e videoludico si incontrano: in questo caso, per dar vita a un videogame ispirato a uno dei grandi capolavori del grande schermo, ovvero Vertigo - La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock.
Il trailer:
Nonostante il titolo suggerisca il contrario, il videogame non sarà un adattamento diretto del film, ma racconterà una storia parzialmente ispirata, conservandone alcune delle più importanti suggestioni: l'ossessione, il significato e la persistenza della memoria, la manipolazion e infine il degenerare della follia. Il gioco, inoltre, presenterà più linee temporali che, secondo l'editore francese Microids, verranno utilizzate per distinguere la realtà dai ricordi ingannevoli.
La sinossi ufficiale del videogioco:
Lo scrittore Ed Miller esce miracolosamente illeso da un incidente d'auto nel Brody Canyon, in California. Anche se nessuno è stato trovato all'interno dell'auto rottamata, Ed insiste che stava viaggiando con sua moglie e sua figlia. Traumatizzato da questo evento, inizia a soffrire di forti vertigini. Quando inizia la terapia, cercherà di scoprire cosa è realmente accaduto in quel tragico giorno.
Fonte: IndieWire