Zack Snyder torna alla regia.
Il regista di Justice League, allontanatosi proprio da quel progetto per affrontare la tragedia familiare del suicidio della figlia Autumn, dirigerà infatti Army of the Dead, un film di zombi dalle venature horror e thriller, per Netflix.
Snyder, oltre a dirigere, produrrà insieme alla moglie Deborah Snyder attraverso la loro nuova società di produzione, la Stone Quarry, mentre lo script sarà firmato da Joby Harold.
La storia è ambientata nel corso di un’epidemia di zombie a Las Vegas, durante la quale un uomo raduna un gruppo di mercenari per compiere un ultimo azzardo, avventurandosi nella zona di quarantena per portare a segno la più grande rapina mai realizzata.
Netflix è in via d’acquisizione del progetto dalla Warner Bros e le riprese del film partiranno quest’estate con un budget considerevole che potrebbe raggiungere i 90 milioni di dollari, secondo alcune fonti.
“Amo onorare il canone e le opere d’arte – ha detto Snyder dei suoi adattamenti, da Watchmen a 300 – ma questa è l’occasione per trovare un modo puramente gioioso di esprimermi attraverso un genere. Sarà il mio progetto più eccentrico e consapevole di se stesso, ma senza fare l’occhiolino a qualcosa di già visto. Nessuno mi ha mai lasciato completamente libero come in questo caso”.
Oltre alla proverbiale libertà attribuita dal colosso di streaming on demand, Snyder si è detto entusiasta anche della possibilità di tornare a imbracciare direttamente la macchina da presa e sentire il contatto diretto con le proprie immagini, in un progetto lontano dai grossi studios tradizionali.
Fonte: The Hollywood Reporter