News
11 film consigliati da Tilda Swinton

L'attrice Tilda Swinton ha condiviso, in collaborazione con il British Film Institute, una lista di 11 film tra i suoi preferiti, accompagnata da alcuni pensieri che spiegano le motivazioni delle sue scelte.

Sono nato, ma... (1932), Yasujirō Ozu: "Uno splendido capolavoro su fanciullezza, fratellanza e su come contrastare i padri imparando le regole del gioco."

M – Il mostro di Düsseldorf (1931), Fritz Lang: "Il primo film sonoro di Lang, il cine-tempio dell'espressionismo tedesco. Forse il primo vero thriller psicologico, implica tutti noi."

La bella e la bestia (1946), Jean Cocteau

Viaggio a Tokyo (1953), Yasujirō Ozu

Viaggio in Italia (1954), Roberto Rossellini: "Uno dei film più ellittici e ipnotici che io conosca, Sanders e la Bergman si muovono in una terra di alienazione. Uno studio sulla solitudine e sul credere nei miracoli."

Medea (1969), Pier Paolo Pasolini

Bill Douglas, trilogia: My Childwood (1972), My Ain Folk (1973), My Way Home (1978)

Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti (2010), Apichatpong Weerasethakul: "Cinema lento, immersivo, risonante. I suoi film ti portano in luoghi mai visti su questa terra, non affrettatevi a tornare". La Swinton ha recentemente lavorato con il regista nel dramma Memoria.

Lo sconosciuto del lago (2013), Alain Guiraudie: "Splendidamente d'atmosfera, tensivo, romantico, erotico."


Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.