News
Amy Adams e Jake Gyllenhaal produrranno l'adattamento cinematografico di Finding the Mother Tree

Le case di produzione di Amy Adams e Jake Gyllenhaal, rispettivamente Bond Group Entertainment e Nine Stories, si sono aggiudicate i diritti di sfruttamento di Finding the Mother Tree, il libro biografico che racconta la vita di Suzanne Simard, scienziata premiata per il suo “contributo significativo planetario” e che ha scoperto i modi di comunicazione degli alberi attraverso una rete di funghi.




Ad interpretare Suzanne Simard sarà la stessa Amy Adams: “Il romanzo di Suzanne è stato un’ispirazione. Creativamente, ci ha entusiasmato con una narrazione sul potere invocante della natura e sugli avvincenti paralleli nella vita personale di Suzanne. Ha trasformato per sempre la nostra visione del mondo e l’interconnessione del nostro ambiente. Finding the Mother Tree non è solo un bellissimo libro di memorie sull’impatto di una donna nella vita, è anche un invito all’azione per proteggere, comprendere e connettersi con il mondo naturale. Siamo entusiasti di collaborare con Jake e Riva per portare sullo schermo l’importante storia della vita di Suzanne ed espandere la portata del suo lavoro rivoluzionario.”

Jake Gyllenhaal – che ha già lavorato con Amy Adams sul set di Animali notturni – dovrebbe limitarsi a  svolgere il ruolo di produttore: “Finding the Mother Tree è un libro raro e commovente. Riesce a riguardare le cose che contano di più: i modi in cui ci prendiamo cura l’uno dell'altro, ci deludiamo a vicenda e ci ascoltiamo a vicenda. Dopo l’ultimo anno e mezzo, le sue lezioni sulla maternità, la connessione e il mondo naturale sono più attuali che mai, e siamo entusiasti di collaborare con Amy, Stacy e Suzanne Simard per adattare questa maestosa storia.”

Anche la stessa Suzanne Simard si dice entusiasta per il progetto: “Sono elettrizzata nel collaborare con i visionari di Nine Stories e Bond Group per portare questa storia sullo schermo e condividerla con le persone in tutto il mondo.”  

 

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.