News
Ecco il cortometraggio di Matteo Garrone per Dior in cui prende vita il Giardino di Ninfa
Dior ha deciso di ambientare a Ninfa, in provincia di Latina, la presentazione della sua prossima collezione autunno-inverno per il 2020-2021.

Nello stesso luogo incantevole, definito dal New York Times il più bel giardino del mondo e già scelto in passato da Gucci per fare da sfondo alle proprie creazioni, è stato girato un cortometraggio diretto dal regista Matteo Garrone che esalta la collezione Haute Couture firmata da Maria Grazia Chiuri, stilista romana e direttrice creativa di Dior. 

“Il regista Matteo Garrone e la casa di moda Dior – ha dichiarato il presidente Agnoni – ci hanno fatto un regalo speciale perché hanno scelto di celebrare il Giardino di Ninfa nell'anno del centenario. Questo film racconta l'eccellenza di una casa di moda famosa in tutto il mondo e la racconta attraverso il luogo che forse meglio racchiude il senso di bellezza, romanticismo, la poesia della natura e della storia”.

Il cortometraggio, un po' nello stile de Il racconto dei racconti, si snoda tra sirene, creature lacustri e marine, svariati personaggi, laboratori di sartoria e scenografie naturali lussureggianti (ed è visibile di seguito). 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.