News
Fabio e Damiano D'Innocenzo: in arrivo una serie con Sky per i registi di "Favolacce"
Fabio e Damiano D'Innocenzo, i registi freschi di vittoria per la miglior sceneggiatura a Berlino per la loro opera seconda, Favolacce (qui la nostra recensione), sono pronti per la loro prima serie tv.

Un progetto che, stando a quanto si apprende, coinciderà anche con la prima produzione originale italiana realizzata interamente da Sky.

Per i gemelli cineasti si tratterà di "un noir investigativo che scava nell'anima umana in tutta la sua abissale complessità". I fratelli avevano in cantiere anche un'altra serie con Cattleya, incentrata su un esorcista contemporaneo. Il futuro del progetto è incerto, anche se secondo Cattleya per il momento continua a rimanere in piedi. In lavorazione anche il terzo film dei D'Innocenzo con i loro produttori abituali, Pepito Produzioni, anche se la serie con Sky sarà il primo a entrare nel vivo e le riprese partiranno nel corso del 2021.

I fratelli D’Innocenzo hanno elogiato Sky Studios per aver condiviso “la nostra attenzione ai dettagli, il coraggio e l'ambizione narrativa”. "Le serie che creeremo insieme rispecchierà fortemente questo bisogno comune di guardare il mondo attraverso prospettive senza precedenti e inaspettate", hanno dichiarato ai microfoni di Variety.

Fonte: Variety
Maximal Interjector
Browser non supportato.